Benvenuti su ediliziapapa.it

La nostra storia nasce con Pierino Papa attorno agli anni 20, il quale dopo aver imparato sin da giovane il mestiere murario diventò, prima capo operaio di un grossa impresa di Roma, poi di un'altra importante impresa di Rasiglia che operava nel territorio Umbro.


Lo stesso una volta insediatosi in Umbria e dopo la nascita dei suoi figli, Piero e Alberto, decise di mettersi in proprio come artigiano edile, partendo dalle piccole ristrutturazioni fino ad arrivare a vere e proprie costruzioni su commissione, di civile abitazione.

Pierino Papa era un uomo con un carattere molto forte e nello stesso tempo rigido e scrupoloso nel condurre il proprio lavoro ed aveva, nell'arte muraria, una dote naturale di altri tempi.

E' con questi valori che Piero Papa negli anni 70 ha fondato l'Edilizia Papa, scontrandosi fin da giovane nel cantiere, maturando uno spirito d'impresa basato su una profonda conoscenza e serietà, portando la società a svolgere lavori di edilizia civile, pubblica e residenziale .

Oggi il passaggio generazionale aspetterà a Daniele Papa, figlio di Piero, che con questi valori dovrà affrontare numerose sfide in un settore e in un futuro sempre più difficile e complesso.

Associata:

  • 1
  • 2